Randstad seleziona 5 mila talenti al Recruiting Day del 22 ottobre

Mercoledì 22 ottobre, dalle 9 alle 17.30 in oltre 250 filiali Randstad in tutta Italia, è possibile scoprire le opportunità di lavoro disponibili sul territorio, migliorare il CV e confrontarsi con gli esperti della selezione della talent company

Mercoledì 22 ottobre è il Recruiting Day di Randstad. Per tutta la giornata, dalle 9 alle 17.30, sarà possibile candidarsi in oltre 250 filiali della talent company sparse per il territorio nazionale, con l’obiettivo di entrare a far parte dei circa 5 mila nuovi profili cercati da diverse aziende italiane, tra cui quelli richiesti per i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.

Tra i settori in cui si cerca il maggior numero di nuovi addetti, spiccano il retail, il food & beverage e la logistica. In ogni caso, il Recruiting Day nazionale è un appuntamento aperto a tutte le persone alla ricerca di un impiego – sia per chi è alla prima esperienza che per chi è alla ricerca di un nuovo percorso di carriera – in cui i partecipanti avranno l’occasione di incontrare gli esperti della selezione nella filiale Randstad più vicina per raccontare loro le proprie competenze e i propri obiettivi professionali, fruire di un supporto alla stesura del curriculum e raccogliere suggerimenti utili per prepararsi al meglio ad un colloquio con un potenziale datore di lavoro.

I talenti interessati avranno inoltre la possibilità di scoprire le opportunità di lavoro disponibili sul territorio e fissare, dopo un primo confronto con i consulenti Randstad, un colloquio conoscitivo con aziende alla ricerca di nuove risorse.

Le figure ricercate spaziano dagli operai specializzati agli elettricisti, dai contabili agli addetti al confezionamento, dai magazzinieri agli addetti vendite, dai saldatori ai mulettisti.

In parallelo, come si accennava, nelle filiali di Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, sta continuando la selezione di Randstad, in qualità di HR Partner dei Giochi, per lavorare durante i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.

Marco Ceresa

Sulla giornata di recruiting ha detto Marco Ceresa, Group CEO Randstad Italia: «Siamo pronti ad accogliere ogni talento. Il Recruiting Day rappresenta un’occasione imperdibile per chi vuole entrare nel mondo del lavoro o dare una svolta concreta alla propria carriera. E per chi sogna i Giochi di Milano Cortina 2026, abbiamo numerose offerte di lavoro che permettono di acquisire un bagaglio di competenze e soft skill uniche e possono diventare un autentico trampolino di lancio per il proprio futuro professionale».

Per iscrizioni al Recruiting Day Randstad 2025 cliccare qui.

SEGUI LA DIRETTA DI: