Consumer Health: Giuseppe Abbadessa nominato nuovo General Manager di Theras

Il gruppo specializzato nelle soluzione di salute e benessere per le persone ha scelto un professionista con oltre venticinque anni di esperienza settore healthcare e consumer per guidare la nuova divisione creata per proseguire nella propria espansione internazionale

Il Gruppo Theras compie un ulteriore passo nella propria nella propria strategia di internazionalizzazione, annunciando la nascita di Theras Consumer Health, la nuova realtà dedicata alle soluzioni di benessere e salute per il pubblico consumer. A guidarla, arriva Giuseppe Abbadessa, in qualità di General Manager. La struttura affiancherà la presenza ospedaliera e specialistica di Theras Lifetech, ampliando il raggio d’azione del Gruppo.

Giuseppe Abbadessa

Forte di oltre 25 anni di esperienza nel settore healthcare e consumer, Abbadessa ha ricoperto ruoli apicali in gruppi internazionali dove ha gestito business complessi e modelli multi-country. Possiede inoltre una profonda conoscenza del canale farmacia, della distribuzione e del comportamento del consumatore, elementi chiave per lo sviluppo della nuova divisione.

La scelta di ampliare la propria offerta di servizi, avvalendosi della professionalità comprovata del neo General Manager è rimarcata da Federico Ferrari, CEO di Theras Group, con le seguenti parole: «Theras Consumer Health nasce per rendere accessibili tecnologie e soluzioni in grado di migliorare il benessere quotidiano delle persone, in continuità con ciò che Theras fa da anni nei percorsi clinici più specialistici».

A questo scopo, prosegue Ferrari, «la leadership di Giuseppe Abbadessa, con la sua straordinaria esperienza nel consumer health e nella gestione di business complessi, ci permette di aprire una fase nuova, in cui il Gruppo potrà rivolgersi direttamente anche ai consumatori, mantenendo la coerenza etica e l’approccio evidence-based che caratterizzano Theras».

A sua volta, Giuseppe Abbadessa si è detto onorato di entrare in un gruppo come Theras con un progetto che giudica unico nel panorama italiano per la sua capacità di «integrare tecnologia, cultura terapeutica, assistenza e innovazione in un ecosistema coerente». La sua presenza alla guida della divisione Consumer Health, dovrebbe quindi permettere a Theras di «estendere il proprio impatto alle persone che cercano soluzioni semplici, efficaci e affidabili per il benessere quotidiano, mantenendo al centro scientificità, qualità e prossimità».

SEGUI LA DIRETTA DI: