Marta Magni è la nuova HR Director di Straumann Italia
Rispondendo direttamente a Davide Marchini, Vice President South Hub Europe e General Manager Italia, la nuova responsabile del personale dalla ventennale esperienza nel settore entra nel gruppo con l’obiettivo di guidare la strategia HR come leva chiave di sviluppo, innovazione e performance.

E’ Marta Magni la nuova HR Director di Straumann Italia. L’annuncio, dato nei giorni scorsi, arriva in un momento di forte evoluzione del gruppo leader globale nelle soluzioni di implantologia dentale e nella digitalizzazione dell’odontoiatria. La neo responsabile del personale riporterà direttamente a Davide Marchini, Vice President South Hub Europe e General Manager Italia, con l’obiettivo di guidare la strategia HR come leva chiave di sviluppo, innovazione e performance.
In merito alla sua nomina, lo stesso Marchini ha detto: «L’ingresso di Marta rappresenta un passaggio strategico per Straumann Italia. La sua esperienza nella gestione delle persone in contesti di trasformazione complessa sarà determinante per continuare a far crescere un’organizzazione che mette la qualità, l’innovazione e il talento al centro della propria strategia».
Laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, la neo HR Director ha conseguito l’European Master in Human Resources come Business & People Partner in ISDA. In seguito ha lavorato per vent’anni nel settore delle risorse umane in contesti complessi e internazionali.
Magni arriva infatti in Straumann dopo un lungo percorso in Novartis, azienda per la quale, dal 2012 in poi, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Tra gli altri, è stata membro attivo della Global People & Organization Community dell’azienda farmaceutica, contribuendo a iniziative per il personale in collaborazione con team internazionali e supportando la costruzione di una funzione HR strutturata e orientata al valore per il business.
La carriera della neo HR Director le ha permesso di maturare una forte competenza nella gestione del cambiamento, nello sviluppo della leadership e nella costruzione di modelli organizzativi capaci di sostenere trasformazioni profonde del business.
Il suo obiettivo in Straumann Italia sarà quindi definire e implementare la people strategy, accompagnando la crescita dell’organizzazione attraverso iniziative mirate su cultura aziendale, sviluppo dei talenti, modelli di leadership e sistemi di compensation & benefit.
Sulla sua nuova avventura professionale Marta Magni ha detto: «Sono entusiasta di entrare in Straumann in un momento così significativo per l’azienda. Credo fortemente in un modello di crescita che metta le persone al centro e che valorizzi leadership, competenze e collaborazione. Insieme al management team e a tutti i colleghi lavoreremo per rafforzare una cultura capace di sostenere l’innovazione e accompagnare clienti e professionisti nella trasformazione del settore».
NEWS CORRELATE