NexumStp promuove Di Ninno, Genovesi e Sagulo a Salary Partner
La società di consulenza aziendale multidisciplinare, attiva nei settori fiscale, legale, del lavoro e della finanza d'impresa, continua il suo percorso di crescita e nomina soci salary tre consulenti del gruppo.
Sara Di Ninno, Oscar Genovesi e Lorenzo Sagulo sono i nuovi salary partner di NexumStp, la società per azioni che nasce a dicembre del 2018 dalla fusione di alcuni importanti studi di consulenza fiscale e del lavoro. Con l’ingresso dei tre professionisti sale a tredici il numero complessivo dei soci salary della società ad oggi.

Forte della sue 59 sedi italiane, con headquarter a Roma, NexumSTP è la capofila del gruppo Nexum, composto da più di 500 dipendenti e collaboratori, con la capacità di assistere quasi 30 mila clienti, principalmente PMI, cui offre un servizio di consulenza nei settori fiscale, societario, del lavoro, legale, direzionale.
Con Di Ninno, Genovesi e Sagulo, prosegue il cammino del progetto NexumNet lanciato nel 2024, un’iniziativa ambiziosa e innovativa volta a creare un network dinamico e interconnesso tra professionisti e aziende che mantengono la propria autonomia giuridica e operativa nel segno della valorizzazione delle competenze e in un’ottica di rafforzamento della governance e dei servizi alle imprese.

Sara Di Ninno collabora in particolare con NexumStp sin dalla sua costituzione nel 2018. Specializzata nella consulenza in diritto del lavoro e relazioni industriali, affianca imprese e realtà del Terzo Settore nella gestione del personale, nelle relazioni sindacali e nella soluzione stragiudiziale delle controversie, con una consolidata esperienza in materia di contrattazione collettiva.
Oscar Genovesi è un professionista specializzato in diritto del lavoro e organizzazione aziendale. In NexumStp affianca imprese di medie e grandi dimensioni in progetti complessi ad alto impatto sulle persone e sui modelli organizzativi, con un approccio integrato che coniuga consulenza giuslavoristica, governance HR e sviluppo organizzativo. Ha maturato una significativa esperienza in ambito welfare aziendale, sistemi di compensation e incentivazione, parità di genere, trasparenza retributiva e asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro (Asse.Co), fino al project management in contesti di due diligence. Svolge inoltre attività di docenza in percorsi formativi e master specialistici.

Lorenzo Sagulo è un professionista specializzato in diritto del lavoro, relazioni industriali e sviluppo organizzativo. Opera con un approccio integrato tra People & Culture, compliance giuslavoristica e innovazione organizzativa, supportando le organizzazioni nella definizione di modelli HR evoluti, sostenibili e allineati alla strategia aziendale. Svolge attività di docenza in Master ed Executive Program.
Sulle nuove nomine, il Presidente di NexumStp, Paolo Stern, ha detto: «In coerenza con l’evoluzione verso un modello di consulenza sempre più integrato, orientato alla sostenibilità e alla creazione di valore nel lungo periodo, il rafforzamento della nostra struttura, anche attraverso la valorizzazione dei salary partner, rappresenta uno dei driver strategici per continuare a innovare il modello di servizio e rispondere con efficacia alle sfide che le imprese italiane si trovano ad affrontare in uno scenario economico e normativo di crescente complessità».
NEWS CORRELATE