
Torna “Lidl per il domani”: stanziati oltre 500 k per formare i talenti del futuro
Giunto alla quinta edizione, il programma include 2.000 borse di studio per i figli dei dipendenti Lidl Italia, 500 device e voucher digitali destinati anche agli studenti-lavoratori.
Per il quinto anno torna “Lidl per il domani”, l’iniziativa destinata ai figli degli oltre 23mila collaboratori del noto marchio tedesco della Gdo, presente in Italia dal 1992 con gli attuali più di 700 punti vendita, estesa anche ai dipendenti studenti universitari o neolaureati. Previsto lo stanziamento di oltre 500 mila euro per finanziare un insieme di misure e sostegni che rispondono allo scopo di promuovere l’istruzione e lo sviluppo dei professionisti del futuro. Supportati in particolare borse di studio, sviluppo delle competenze digitali e premi speciali.

Nello specifico, grazie a “Lidl per il Domani”, nei prossimi mesi i figli dei dipendenti in età scolare potranno candidarsi per l’assegnazione di oltre duemila borse di studio – 600 in più dello scorso anno -, e più di 500 dispositivi digitali. Tra le novità di questa edizione c’è poi la possibilità per i collaboratori studenti universitari e neolaureati di ricevere PC portatili e voucher digitali.
Compreso nel progetto anche un percorso di orientamento scolastico dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie e superiori, per accompagnarli in una scelta consapevole per il proprio futuro, attraverso una piattaforma digitale messa loro a disposizione da Futurely.
Infine, agli studenti universitari e neolaureati sarà riservata una formazione online ad hoc, in collaborazione con l’Ufficio Employer Branding & Recruiting di Lidl Italia, per aiutarli ad orientarsi in modo efficace nel mondo del lavoro.
NEWS CORRELATE
