Sd Worx leader nei servizi HR spegne 80 candeline al Tour de France femminile

Sono 80 i loghi delle aziende clienti della società leader europeo in servizi HR che ha scelto di festeggiare gli altrettanti 80 anni di attività alla grande manifestazione sportiva con una maglia speciale disegnata ad hoc per l'evento

SD Worx ha scelto di festeggiare i suoi ottant’anni da fornitore di servizi HR partecipando al Tour de France femminile. L’azienda è presente alla grande manifestazione sportiva, in corso fino al 3 agosto, con un proprio team di atlete targato SD Worx-Protime, caratterizzato da una divisa in edizione limitata che riporta i loghi degli ottanta clienti che, ogni giorno, contribuiscono al successo dell’azienda.

Photo: Francesco Rachello / Tornanti.cc

Proprio ottant’anni fa, la società muoveva i suoi primi passi nel mondo dei servizi alle risorse umane, diventando nel tempo partner leader in Europa, con oltre 6 milioni di cedolini elaborati ogni mese, 95 mila clienti e 10 mila dipendenti attivi in 27 Paesi, tra cui l’Italia. Proprio nel marzo scorso è nata infatti SD Worx Italy che, grazie all’integrazione di F2A, il primo operatore italiano nei settori HR, Payroll e F&A (Finanza & Amministrazione), rappresenta il suo secondo polo più grande d’Europa per fatturato e dipendenti.

Già da qualche anno l’azienda è diventata main sponsor del Team SD Worx-Protime, la migliore squadra femminile di ciclismo al mondo. Una collaborazione che la rende naturalmente molto orgogliosa: da qui l’idea di realizzare una maglia speciale per le cicliste che stanno pedalando in queste ore al Tour de France. Un progetto attuabile grazie ad una specifica concessione dell’UCI, l’Unione Ciclistica Internazionale, l’organo mondiale di governo del ciclismo sportivo che permette, una volta all’anno, alle squadre di competere con un’uniforme “speciale” che, nel pieno rispetto dei parametri stabiliti dalla Federazione, può essere a completa discrezione del team.

Sull’iniziativa ha detto Kobe Verdonck, CEO di SD Worx: «Proprio come una squadra ciclistica trae la sua forza da ogni singolo corridore, noi traiamo la nostra forza da ogni singolo rapporto con i clienti».

Da sinistra, Anna van der Breggen ed Elena Cecchini
Photo: Eloise Mavian / Tornanti.cc

Tra le atlete che vestono la maglia SD Worx c’è la ciclista Anna van der Breggen, che si è detta molto emozionata di questa opportunità. Con lei partecipano al Tour Blanka Vas, che partirà con la maglia di campionessa nazionale ungherese, poi Elena Cecchini, Femke Gerritse, Lorena Wiebes, Lotte Kopecky e Mischa Bredewold. La campionessa mondiale su strada Lotte Kopecky e la campionessa europea su strada Lorena Wiebes correranno con le rispettive maglie di campionesse.

SEGUI LA DIRETTA DI: