2026, l’anno dell’età adulta per il gruppo Arsenalia con più risorse e competenze

Con l'obiettivo di realizzare oltre 200 milioni di ricavi, la società indipendente di consulenza tech e digitale prevede di assumere oltre cento persone durante l'anno appena cominciato

Duecento milioni di euro di ricavi, cento nuove assunzioni e dieci milioni di investimenti in ricerca e sviluppo: sono questi ambiziosi gli obiettivi di Arsenalia, la società specializzata in ricerca e sviluppo, che proprio nel primo mese del 2026 ha concluso il suo percorso di fusione in un’unica realtà di dieci diverse società appartenenti al gruppo. L’integrazione segna il passaggio a una nuova fase del proprio sviluppo industriale e organizzativo.

L’anno nuovo si apre infatti all’insegna dell’investimento sulle nuove competenze da portare a bordo, accanto a quello tecnologico che mira all’evoluzione delle metodologie, delle piattaforme e delle soluzioni tecnologiche a supporto degli oltre 650 clienti con cui collabora.

Ad oggi Arsenalia si caratterizza pertanto per la presenza di sette domain strategici, che rappresentano le aree in cui il gruppo si è distinto in maniera significativa, ossia l’Al & Data Automation, la Infrastructure, Customer Experience & Revenue Growth, poi la Cybersecurity, le CRM & Business APPS, l’Enterprise Innovation e la People & Organisations.

Marco Dalla Libera

Sulla espansione in corso Marco Dalla Libera, partner e co-fondatore di Arsenalia, ha detto: «Oggi l’azienda si presenta con una nuova struttura pienamente integrata e un modello operativo in grado di coniugare visione strategica e capacità di esecuzione end-to-end su scala internazionale, pur restando una tra le poche realtà indipendenti e libere dal condizionamento delle dinamiche finanziarie. La forza di Arsenalia risiede nella velocità di assimilazione dei nuovi trend tecnologici e nell’interpretazione dei loro impatti sul business e la società. Sappiamo accompagnare i clienti alla scoperta dell’innovazione, ma lo facciamo con la competenza operativa che è il vero plus per cui ci rinnovano di anno in anno la loro fiducia».

Forte dei suoi oltre mille professionisti e grazie alla propria presenza diretta o via partnership con sedi e avamposti operativi in tutto il mondo, Arsenalia opera in diversi mercati internazionali, affiancando aziende e istituzioni nei percorsi di trasformazione digitale end-to-end, dalla consulenza e implementazione tecnologica fino all’innovazione creativa. Il nuovo assetto organizzativo consolida questa posizione e apre una fase di sviluppo orientata a una maggiore crescita strutturata e sostenibile nel medio-lungo termine.

Per ulteriori informazioni sulla società, si può cliccare qui.

SEGUI LA DIRETTA DI: