CBRE investe sul capitale umano: Simone Lazzari è il nuovo Head of People Italy

Al manager di lunga esperienza nel settore risorse umane in importanti realtà internazionali è affidato il compito di proseguire negli obiettivi dell'azienda leader globale nei servizi e nella consulenza in commercial real estate nella valorizzazione dei propri talenti sostenuta da una cultura interna inclusiva

Simone Lazzari è il nuovo Head of People Italy di CBRE, l’azienda leader globale nei servizi e nella consulenza in commercial real estate.

Simone Lazzari

Al neo Head of People spetta il compito di guidare lo sviluppo di una strategia di gestione delle risorse umane coerente con gli obiettivi di business e volta a creare un ambiente di lavoro stimolante, in grado di attrarre e trattenere i migliori talenti. Lazzari contribuirà dunque a promuovere una cultura aziendale positiva e inclusiva, orientata al benessere delle persone e al successo della leadership.

Lunga è l’esperienza del nuovo responsabile HR nel settore risorse umane, maturata in contesti internazionali. Prima di entrare in CBRE, Lazzari ha infatti ricoperto il ruolo di Chief People Officer presso BDO Italia, dove ha guidato la trasformazione della funzione HR rendendola un partner strategico del business. Il suo lavoro si è concentrato principalmente su iniziative per attrarre e sviluppare talenti, creare un ambiente inclusivo e stimolante e sostenere la crescita organizzativa. In precedenza, ha lavorato nella funzione HR di EY, sviluppando una profonda conoscenza del contesto consulenziale, e ha maturato esperienza in realtà internazionali, come Cushman & Wakefield e WTW.

Sugli obiettivi di crescita delle proprie persone il Ceo Italy di CBRE Mirko Baldini ha detto: «Con l’arrivo di Simone, rafforziamo il nostro impegno a creare un ambiente che valorizzi il talento, l’inclusione e la crescita. Vogliamo attrarre e far crescere i migliori professionisti, promuovere leadership e collaborazione, e costruire una cultura che generi benessere e performance».

A sua volta, Simone Lazzari ha commentato la sua nomina in questo modo: «Credo che il successo nasca dalle persone e dal loro potenziale. Il mio impegno, insieme a quello del team People, sarà di promuovere un ambiente fondato su collaborazione, inclusione e sviluppo, per continuare a crescere insieme, affrontare le sfide e costruire il futuro di CBRE».

SEGUI LA DIRETTA DI: