Formazione, Cegos Group apre al mercato olandese acquisendo EUROforum

Con una presenza diretta in Europa, Asia e Americhe e programmi di formazione attivi in oltre 50 Paesi, il Gruppo Cegos acquisisce la società EUROforum, accelerando la propria presenza in uno dei Paesi più avanzati al mondo in termini di digitalizzazione e innovazione nell’apprendimento permanente, sostenuto anche da politiche pubbliche.

In concomitanza con la ricorrenza del centenario dalla nascita, il Gruppo Cegos, realtà internazionale specializzata nel Learning & Development, ha annunciato l’acquisizione di Euroforum, società di formazione professionale.

Emanuele Castellani

Fondata nel 1975 ad Eindhoven, EUROforum è diventata nel tempo uno dei principali operatori del mercato olandese grazie a un portafoglio di oltre 300 training programs che coprono temi chiave quali finance, politiche pubbliche, transizione energetica, dati e Intelligenza Artificiale, healthcare, affari legali e sviluppo organizzativo.

L’acquisizione della società accelera quindi il percorso di Cegos nel mercato olandese, uno dei più avanzati al mondo in termini di digitalizzazione e innovazione nell’apprendimento permanente sostenuto anche da politiche pubbliche. Una strategia che quindi permette al Gruppo di ampliare la rete internazionale di esperti, partner e clienti, rafforzando la capacità di rispondere alle esigenze formative di organizzazioni e professionisti in un contesto globale in continua evoluzione.

L’operazione si inserisce tra l’altro in un momento di celebrazioni anche per Euroforum che nel 2025 ha festeggiato i primi 50 anni di attività. Comune ai due brand è l’ambizione di offrire supporto a organizzazioni e individui nello sviluppo delle competenze e nei processi di trasformazione, promuovendo al contempo sviluppo e performance sostenibili.

In proposito, ha detto in particolare Jasperine Breeuwsma, CEO di Euroforum: «Condividiamo valori forti e una missione comune: mettere i professionisti nelle condizioni di agire. Vogliamo contribuire alla conoscenza e allo sviluppo dei professionisti e siamo entusiasti di costruire insieme questo nuovo capitolo».

SEGUI LA DIRETTA DI: