
Leroy Merlin seleziona 100 persone per il nuovo punto vendita di Arese
L'azienda multispecialista per la casa cerca diverse figure da inserire nel punto vendita in apertura di fronte al centro commerciale Il Centro di Arese. Prevista formazione on the job e online più sessioni di colloquio dal vivo per le/gli aspiranti venditrici/tori
Saranno inserite nei reparti di reparti di vendita e consulenza e poi nei servizi e nella logistica le 100 persone selezionate da Leroy Merlin Italia in occasione dell’apertura nel nuovo punto vendita collocato di fronte al Centro di Arese, in provincia di Milano.

Contestualmente all’inserimento lavorativo, i candidati selezionati parteciperanno a un percorso di
formazione articolato in training on the job e attività di e-learning, con l’obiettivo di supportarli nello sviluppo delle competenze necessarie per la vendita, la gestione della supply chain e la relazione con il cliente.
Per partecipare alla selezione, sono richiesti requisiti differenti a seconda delle figure cercate. In particolare, per il ruolo di Venditore/Venditrice Specialista, occorre essere laureati o diplomati, accanto a un forte orientamento al risultato e ad esperienza pregressa nella vendita e assistenza diretta al cliente,
preferibilmente in ambito porte, finestre, arredo bagno, rivestimenti e piastrelle, giardinaggio e
arredo giardino, sistemi di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico. Infine, completano il profilo
ottime capacità comunicative e relazionali, proattività e forte spirito di iniziativa.
Occorre la laurea o il diploma anche per il ruolo di Addetto/a alla Supply Chain, oltre a una forte capacità di pianificazione e familiarità con applicativi Supply Chain ed esperienza pregressa in ambito logistico nel settore retail e GDO. Completano il profilo dinamicità, proattività e ottime capacità comunicative e relazionali.
Stessi titoli di studio richiesti, infine, per il ruolo di Addetto/a Servizi Cassa e Relazione Cliente, insieme con familiarità con i sistemi di cassa ed esperienza pregressa nel contatto con il pubblico,
preferibilmente maturata nel settore del retail e GDO, più ottime capacità comunicative e relazionali, orientamento al servizio, proattività ed empatia.
I candidati assunti opereranno su turni di 5 giorni alla settimana, dal lunedì alla domenica e potranno fruire di diverse tipologie di benefit, dai premi alla partecipazione ai risultati aziendali. A tutti è poi garantito l’accesso a percorsi di formazione continua finalizzati alla crescita professionale e all’avanzamento di carriera. Previste, infine, scontistiche e convenzioni dedicate.
Per maggiori info sull’azienda e sulle modalità di candidatura cliccare qui.
Ai candidati interessati al ruolo di venditore/venditrice specialista, è data l’opportunità di partecipare a due diverse sessioni di colloqui dal vivo direttamente con i recruiter dell’azienda, previste a Villa Litta di Lainate (MI) nelle date del 29 settembre e 18 novembre 2025. Per iscriversi, è necessario inviare la propria candidatura a Leroy Merlin Italia cliccando qui. Solo alle persone selezionate verrà in seguito inviato il link per completare la registrazione alla giornata di live recruiting.
NEWS CORRELATE
