
UNGUESS e Goodify confermano l’alleanza nel nome dello sviluppo sostenibile
E' di circa cinquemila euro la somma donata in beneficenza dai clienti della società di crowdtesting UNGUESS attraverso la tech company Goodify grazie alla partnership sottoscritta due anni fa dalle due realtà per rafforzare l'impegno della prima verso la responsabilità sociale d'impresa. Un'alleanza appena rinnovata sotto il comune intento di rendere concreti gli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dalle Nazioni Unite.
Rafforzare la responsabilità sociale d’impresa e insieme generare un impatto positivo sulla società in generale sono il cuore dell’alleanza stretta già da due anni tra UNGUESS e Goodify. La prima è una piattaforma di crowdtesting nata nel 2015 all’interno del centro di ricerca “Mobile Lab” del Politecnico di Milano, che coinvolge direttamente una community di persone in carne ed ossa per effettuare test su prodotti digitali. La seconda è una società benefit e tech company che si prefigge di trasformare ogni interazione aziendale in un’opportunità di donazione gratuita.
Insieme, le due realtà hanno scelto già dal 2023 di puntare sull’integrazione delle proprie iniziative di impatto sociale, evidenziandone i valori e il contributo alla comunità. In particolare, ha detto Laura Villa, Marketing Lead di UNGUESS: «Siamo entusiasti di continuare questo percorso con Goodify. Un’iniziativa particolarmente significativa è quella che permette ai nostri clienti di contribuire direttamente a cause benefiche».
Nello specifico, il tutto si attiverebbe dopo la firma di ogni contratto, momento in cui l’azienda di crowdtesting stanzia una somma di denaro che i clienti possono destinare a progetti o enti di beneficenza a loro scelta. Per farlo, devono rivolgersi per l’appunto a Goodify. Così facendo, «solo nel 2024 abbiamo donato più di 5 mila euro a cause che si riferiscono a specifici settori (terza età, bambini, animali, ambiente ecc)», ha aggiunto la manager.
Tra i benefici che UNGUESS e Goodify si attendono dal prosieguo di questa alleanza ci sono naturalmente miglioramenti nell’employer branding e nella reputazione generale di entrambe le realtà. In più, dall’impegno concreto nella sostenibilità discenderebbe anche il rafforzamento delle relazioni con i clienti, grazie al loro sempre maggiore coinvolgimento.
«Supportare UNGUESS nel suo percorso di responsabilità sociale è per noi motivo di grande soddisfazione», ha commentato a sua volta Paolo Plebani, CEO di Goodify. La vicinanza tra le due società si fonderebbe infatti proprio sul comune desiderio di rendere concreti, ciascuno nel proprio settore e insieme, «gli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dalle Nazione Unite», ha concluso il Ceo della tech company.
NEWS CORRELATE


Pennelli Cinghiale diventa Società Benefit: più responsabilità verso persone e ambiente

Sane, eque e sostenibili: l’ecologia delle relazioni secondo BIS, il nostro primo evento

Sostenibilità e 4 Day Week: l’unione (vera) trasforma il futuro delle organizzazioni
